Questo progetto un portale Web realizzato con ASP.net,ASP3.0, jscript,vbscript, SQL e fogli stile CSS.


Informazioni sul Progetto

Cos'è

Gli obiettivi del mio portale: Accessibilità, Comunicare,per far circolare le idee, Fornire servizi e strumenti che facilitino il lavoro degli insegnanti, Favorire il processo di socializzazione e integrazione dei diversamente abili. Come? ad esempio, ne cito qualcuno, con: suggerimenti per trovare il lavoro in rete, schede didattiche multimediali con valutazione on-line real-time, Statistiche, strumenti per comunicare: chat, forum di discussione, instant messenger,bacheche pubbliche, BLOG sempre più richiesti e con i vostri suggerimenti, sono in attesa delle vostre e-mail.

L'autore

[Foto: l'autore del progetto]

Sono un esperto analista-programmatore con esperienza pluriennale, da qualche anno ho rivolto la mia attenzione alla grande rete.

Ho incominciato a progettare i miei primi documenti web utilizzando HTML, Vbscript, Jscript e Asp.

Ho iniziato a realizzare i miei primi siti web utilizzando una quantità esagerata di immagini, tabelle ed "effetti speciali": una orribile confusione. Abbandonati i tool WYSIWYG, ho abbracciato la causa dell'accessibilità, dell'usabilità, del rispetto degli standard W3C.

Da circa un anno mi diverto a sperimentare le potenzialità dei CSS come unico strumento di definizione dell'aspetto delle pagine web. L'esperienza accumulata mi ha mostrato come i CSS siano (insieme all'XHTML) l'unica via di salvezza per i webmaster e gli utenti dei siti web, poiché l'utilizzo dei fogli di stile permette di realizzare siti web leggeri, accessibili, usabili, conformi agli standard W3C, facili da gestire, belli.

Ho così deciso di riscrivere il sito web della mia scuola di servizio e il mio sito personale (www.amso.it) dedicato all'uso avanzato dei CSS e di ASP e ASP.net, on-line dal 16 Giugno 2000.



Copyright © 2003 ...
amsouserid@tiscali.it