Risorse Energetiche

 

>Main Menù<


Home Page
Forum
Chat
Contattami
 

>Petrolio<

Composizione
Storia
Teorie alternative
 

>Risorse<



Energia idroelettrica
Energia eolica
Energia solare













 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

.:: Uragano Katrina ::.

L'uragano "Katrina" è stato un potente uragano, poi declassato a ciclone tropicale che ha causato gravi danni nella parte sud-est degli Stati Uniti, tra la fine di agosto e l'inizio di settembre del 2005. Questo ciclone è riconosciuto come il peggior disastro naturale che abbia sinora colpito gli Stati Uniti, sia in termini di vittime umane che per i danni economici.
L'uragano ha provocato, direttamente o indirettamente, qualche migliaio di morti. La devastazione ha interrotto le forniture di carburante, l'importazione e l'esportazione di beni. Alcuni esperti stimano che un milione di persone sono rimaste senza casa. [1].
Attualmente, nella cosiddetta Gulf Coast, circa 5 milioni di persone sono prive di corrente elettrica, e probabilmente saranno necessari almeno due mesi prima di riattivarla. [2].
L'uragano ha creato diversi problemi. In particolare la rottura di alcuni varchi nell'argine che protegge New Orleans, ha causato l'inondazione del 90% della città. Vi sono anche diffusi casi di saccheggio e persone rimaste in difficoltà a causa dell'inondazione, e incapaci di lasciare la città. [3].

>Disastri<

Uragano Katrina
Buco nell'ozono
Disboscamento

 

>Affiliati<


IpsiaSar
Amso
Rpg Eternity
 

>Sponsor<