Risorse Energetiche

 

>Main Menù<


Home Page
Forum
Chat
Contattami
 

>Petrolio<


Composizione
Storia
Teorie alternative
 

>Risorse<



Energia idroelettrica
Energia eolica
Energia solare

 

.:: Teorie alternative ::.

Molte di queste teorie sono complementari, non mutualmente esclusive e non generalmente accettate dalla comunità dei ricercatori che operano nel campo delle Scienze della terra. Vi è un generale consenso, tra gli studiosi, sul fatto che i giacimenti di idrocarburi di possibile origine abiotica se esistenti, siano comunque minoritari rispetto a quelli di origene biogenica presenti nella crosta terrestre.
La teoria abiotica sostiene che tutti gli idrocarburi naturali siano di origine abiotica, ad eccezione del metano biogenico (spesso chiamato gas di palude), prodotto in prossimità della superficie terrestre attraverso la degradazione batterica di materia organica sediementata .
La teoria dell'origine abiotica del petrolio afferma che al momento della formazione della Terra si siano formati dei significativi depositi di carbonio, ora preservati solo nel mantello superiore. Questi depositi, trovandosi in condizioni di elevata temperatura e pressione, catalizzerebbero molecole elementari di metano fino a formare molecole di idrocarburi complessi. Questa teoria non è in contraddizione col secondo principio della termodinamica.

 

>Disastri<

Uragano Katrina
Buco nell'ozono
Disboscamento
 

>Affiliati<


IpsiaSar
Amso
Rpg Eternity
 

>Sponsor<